Di riviera in riviera: doppio appuntamento con i soggiorni marini della Provincia di Asti
Pubblicato il 27 febbraio 2024 • Comunicati stampa , Terza età
Di riviera in riviera, all’insegna della qualità e del comfort per i senior dell’Astigiano.
La Provincia di Asti per l’edizione 2024 dei “Soggiorni Marini per la Terza Età” diversifica l’offerta rispetto al recente passato.
Quest’anno, infatti, il primo soggiorno estivo dedicato ai residenti nei comuni della nostra provincia che abbiano compiuto 65 anni di età si terrà, da domenica 2 a domenica 16 giugno 2024 (14 notti, 15 giorni, con partenza alle ore 6:00 dal Movicentro di Asti, stazione corriere – via Artom, angolo piazza Marconi) all’hotel Villa Sorriso di Senigallia, splendida struttura sul lungomare della nota cittadina della riviera marchigiana, ubicata in una zona tranquilla ma ben servita da attività commerciali.
Villa Sorriso è dotata di tutti i migliori comfort della categoria 3 stelle, l’ospitalità è cordiale e professionale e la gestione è a conduzione familiare.
La riviera romagnola sarà invece protagonista del soggiorno settembrino: da domenica 1 a domenica 15 settembre 2024 è in programma un secondo soggiorno a Riccione, presso l'Hotel Kent, con iscrizioni telefoniche nel mese di luglio.
Le informazioni relative a tale soggiorno saranno fornite in successive comunicazioni.
Il commento di Maurizio Rasero e Tiziana Gaeta
Il Presidente della Provincia e Sindaco della Città di Asti Maurizio Rasero, insieme al Consigliere provinciale con delega ai Soggiorni marini e Sindaco del Comune di Capriglio Tiziana Gaeta, commenta: «Grazie ai soggiorni marini la Provincia di Asti offre, a fronte di una vantaggiosa quota di partecipazione e con un’organizzazione curata nel minimo dettaglio, un’esperienza memorabile per tanti over 65 desiderosi di trascorrere il periodo estivo in località marittime che sono tra le più gettonate nel panorama turistico nazionale. La sempre massiccia adesione ai soggiorni certifica le spiccate qualità professionali e umane dell’ufficio Turismo della Provincia di Asti».
Iscrizioni
Le iscrizioni avranno luogo solo ed esclusivamente tramite telefono da martedì 2 aprile sino a martedì 16 aprile 2024, dalle ore 9 alle 13, ai seguenti numeri di telefono:
- +39 0141 433 295 (referente Giulia Franco)
- +39 0141 433 389 (referente Claudio Caire)
Il soggiorno si effettuerà con un numero minino di persone pari a 30 e comunque fino a esaurimento posti, con possibilità di riserva nel caso di eventuali ritiri.
Programma
Periodo: da domenica 2 a domenica 16 giugno 2024 (14 notti / 15 giorni)
Numero minimo di partecipanti: 30 persone
Costo:
- camera doppia: euro 798,00
- camera singola/DUS (doppia uso singolo): euro 1.134,00
La quota del soggiorno comprende:
- Pensione completa con bevande ai pasti dal pranzo del primo giorno alla colazione dell’ultimo giorno (rientro ad Asti);
- Menù a scelta tra tre primi e tre secondi;
- Prima colazione dolce/salata servita al tavolo;
- Omaggio di fine soggiorno a ciascun partecipante;
- Servizio spiaggia (1 ombrellone / 2 lettini);
- Viaggio A/R in autobus Gran Turismo;
- Assicurazione medico/bagaglio;
- Iva, tasse e servizi
Requisiti
Possono partecipare tutti coloro che abbiano compiuto il 65° anno di età entro la data d’iscrizione e che siano residenti in un comune della provincia di Asti.
L’iniziativa è rivolta a coloro che si trovano in condizione di autosufficienza; sono ammesse persone non autosufficienti purché siano accompagnate da un assistente.
Per maggiori informazioni
- Telefono: +39 0141 433 295 (referente Giulia Franco)
- Telefono: +39 0141 433 389 (referente Claudio Caire)
Allegati
- Lettera informativa
- Modulo di iscrizione: da restituire, compilato in ogni sua parte e debitamente firmato, o presso l’ufficio turismo della Provincia di Asti in viale alla Vittoria 119, Asti (dalle
ore 9 alle 13, dal lunedì al venerdì) o tramite e-mail a: turismo@provincia.asti.it
Vedi anche
Provincia di Asti
https://www.provincia.asti.it/
- Ufficio Turismo
https://www.provincia.asti.it/it/page/ufficio-turismo-6