Il Presidente della Provincia di Asti incontra il nuovo Comandante dell'Arma dei Carabinieri

Pubblicato il 24 settembre 2018 • Comunicati stampa

Il Presidente della Provincia di Asti Marco Gabusi ha ricevuto la visita del T.Col. Pierantonio Breda, da pochi giorni neo Comandante dell’Arma dei Carabinieri di Asti, di origine trevigiana, terra conosciuta per la produzione del famoso e apprezzato prosecco di Valdobbiadene.

Il Presidente Gabusi ha espresso grande compiacimento per la vasta esperienza operativa dell'alto Ufficiale  Breda sia in territorio nazionale che per l’ultimo incarico ricoperto, prima della nomina ad Asti, di esperto di Cerimoniale presso lo Stato Maggiore del Comando dell’Arma.

Diversi i temi trattati durante l’incontro: Gabusi ha presentato al neo Comandante Breda le priorità del territorio astigiano e illustrato le principali problematiche relative all’attuale situazione economica e sociale, senza dimenticare di elencare la bellezza di un territorio ricco di cultura e tradizioni.

Quasi coetanei, 41 anni il Comandante, 38 il Presidente, si è instaurata da subito una convergenza di obiettivi dovuta all’esperienza acquisita sul campo seppur in ambiti diversi: l’affrontare quotidianamente i molteplici problemi del territorio venendo a contatto con le diverse realtà presenti, ha maturato in entrambi la convinzione che una sempre più forte collaborazione tra gli enti e le forze  del territorio non possa che portare vantaggi a quest'ultimo  e alla sua comunità.

Sinergia dunque per raggiungere risultati anche in termini di sicurezza del territorio e dei suoi abitanti.

Al Comandante sono state omaggiate alcune pubblicazioni edite dalla Provincia di Asti che meglio rappresentano il territorio conosciuto soprattutto per l’enogastronomia con una cantina di altissimo livello, meta di un turismo attento ed esigente.

Nella foto: Il Presidente della Provincia Gabusi con il neo Comandante T.C. Breda

Comunicato stampa n. 47 del 24 settembre 2018