Concorso Cat. C - Esiti prove scritte e convocazione prova orale

Published on 4 November 2021 • Amm.ne Provinciale

Si allega graduatoria degli ammessi alla prova orale.

Si comunica di seguito la data della procedura concorsuale – Cat. C:

PROVA ORALE: GIOVEDI  25 NOVEMBRE  2021 a partire dalle ore 8:00.       

I candidati che sono stati ammessi alla procedura concorsuale sono tenuti a presentarsi nel giorno, orario e  luogo sopraindicati muniti di documento di riconoscimento valido.

MODALITA’ E CRITERI:

In ottemperanza a quanto previsto dall’art. 19 del D.Lgs. 33 del 14/03/2013 e s.m.i. sono pubblicate

di seguito le modalità stabilite dalla Commissione esaminatrice:

PER LA PROVA ORALE:

  • La prova consisterà in un colloquio individuale basato su n. 1 domanda estratta dal candidato sulle materie d’esame raccolte nei 3 gruppi di materie oggetto del bando (amministrativa, contabile e tecnica) e n.1 domanda di approfondimento oggetto delle prove scritte.
  • Per l’accertamento della conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche e della lingua inglese, prima del colloquio, la Commissione assegnerà un test a risposta multipla che sarà oggetto del colloquio.
  • Il superamento della prova orale sarà subordinato al raggiungimento di un punteggio minimo di 21/30.

La Commissione stabilisce di valutare:

  • la maturità e la professionalità del candidato e la chiarezza espositiva, precisione e grado di approfondimento;
  • la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse
  • la conoscenza della lingua inglese.

 

MISURE ANTICOVID

 LOGISTICA-Area concorsuale

L’Area concorsuale scelta per lo svolgimento della prova orale del concorso in oggetto è il Salone Consiliare del Palazzo della Provincia – sito al 1° piano – Piazza Alfieri – scalone centrale.

I luoghi di svolgimento della prova concorsuale rispettano i requisiti previsti dal Protocollo della Funzione Pubblica così come di seguito dettagliati:

  • Area Concorsuale: Salone Consiliare – Palazzo Provincia – Piazza Alfieri – 1° piano – scalone centrale
  • Servizio pre-triage previsto nell’Atrio del Salone Consiliare; in caso di insorgenza di sintomi riconducibili al Covid-19 il candidato verrà accolto ed isolato nel locale adiacente il Salone Consiliare
  • Servizi igienici destinati ad uso esclusivo dei candidati, al piano della sede concorsuale;

OBBLIGHI PER I CANDIDATI

I candidati dovranno:

  1. presentarsi da soli e senza alcun tipo di bagaglio (salvo situazioni eccezionali, da documentare);
  2. non presentarsi presso la sede concorsuale se affetti da uno o più dei seguenti sintomi: - temperatura superiore a 37,5°C e brividi; o tosse di recente comparsa;

difficoltà respiratoria;

  • perdita improvvisa dell’olfatto (anosmia)
  • diminuzione dell'olfatto (iposmia)
  • perdita del gusto (ageusia) o alterazione del gusto (disgeusia);
  • mal di gola
  1. non presentarsi presso la sede concorsuale se sottoposti alla misura della quarantena o isolamento domiciliare fiduciario e/o al divieto di allontanamento dalla propria dimora/abitazione come misura di prevenzione della diffusione del contagio da COVID-19 ;
  2. presentare, all’atto dell’ingresso nell’area concorsuale, una delle Certificazioni Covid-19 o un referto relativo ad un test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rino-faringeo presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata in data non antecedente a 48 ore dalla data di svolgimento delle prove;
  3. indossare obbligatoriamente, dal momento dell’accesso all’area concorsuale sino all’uscita,i facciali filtranti FFP2 che verranno messi a disposizione dalla Provincia di Asti (non è consentito l’accesso con mascherine in possesso del candidato).

Qualora una o più delle sopraindicate condizioni non dovesse essere soddisfatta, ovvero qualora all’ingresso dell’area concorsuale il candidato presenti una temperatura superiore a 37,5°C, l’ingresso verrà inibito.

  1. PERSONALE COINVOLTO NELL'ORGANIZZAZIONE

Il personale coinvolto nell'organizzazione della prova orale è il seguente:

  • 4 persone componenti la Commissione esaminatrice (3 componenti ed 1 segretario);
  • 3 persone a supporto della Commissione per le operazioni di accoglienza dei candidati (compresa la misurazione della temperatura), verifica del rispetto delle norme a contrasto e contenimento del COVID-19, sorveglianza dei candidati, deflusso degli stessi al termine della prova;
  • 1 operatore/manutentore per supporto logistico.

L'area concorsuale individuata per la prova orale è il Palazzo Provinciale – Piazza Alfieri – scalone centrale – 1° piano - Asti.

L'Area è dotata di ingresso ed uscita differenziate; è disponibile un locale attiguo alla sala dedicato all'accoglienza/isolamento di soggetti con sintomi (febbre, tosse o sintomi respiratori) insorti durante la prova concorsuale .

I componenti della Commissione Esaminatrice e gli i addetti all’organizzazione ed al presidio dell'Area concorsuale dovranno obbligatoriamente rispettare i punti b), c) , d) e), del paragrafo 2) “obblighi per i candidati”.

  1. MISURE ORGANIZZATIVE

La temperatura corporea dei candidati verrà rilevata all’ingresso dell’Area Concorsuale (ingresso Salone Consiliare mediante termoscanner ( o con termometro manuale con misurazione automatica);

Nell’Area di transito saranno posizionati totem dispenser con soluzione idroalcolica per la disinfezione delle mani.

I flussi ed i percorsi di accesso e movimento dei candidati all'area saranno regolamentati in modalità a senso unico, ben identificate da cartellonistica di carattere prescrittivo/informativo/direzionale (percorsi entrata e uscita separati e ben identificati)

Misure organizzative specifiche per la prova orale:

All'interno del Salone Consiliare  le postazioni dei candidati saranno disposte in modo da garantire a ciascun candidato un'area di 4,5 mq.

Sarà verificato costantemente il rispetto della distanza “droplet” di almeno 2,25 mt nell’aula concorso tra i candidati e tra i candidati e gli addetti all’organizzazione/commissione.

Durante la prova i candidati dovranno obbligatoriamente mantenere indossata la mascherina FFP2 fornita dall'Ente.

La prova orale avrà una durata di circa 20 minuti per ogni candidato ammesso.

L’uscita dei candidati avverrà in tempi distanziati al fine di evitare gli assembramenti, garantendo sempre una distanza interpersonale di almeno 2,25 metri.

  1. PULIZIA – SANIFICAZIONE AREA CONCORSO

Le operazioni di sanificazione dell'intera Area concorsuale saranno effettuate il giorno antecedente lo svolgimento della prova.

La sanificazione riguarderà tutti i locali ad uso concorso nonchè i banchi ovvero le postazioni dei candidati ed i tavoli e le sedie ad uso della Commissione.

Le misure adottate con il presente Piano Operativo verranno pubblicate, unitamente al Protocollo del Dipartimento della Funzione pubblica del 15.04.2021, sul sito istituzionale della Provincia di Asti (pubblicazione sul sito della Provincia di Asti: www.provincia.asti.it – nella sezione Amministrazione Trasparente - Bandi di Concorso).

IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE

             Dott. Angelo Marengo

 

GRADUATORIA
Attachment format pdf
Download