Regione Piemonte

Ospiti al Campeggio di Roccaverano

Published on 29 July 2019 • Comunicati stampa

Il Campeggio di Roccaverano è giunto al 7° turno “XL Sport”.

Ad annunciarlo è il Presidente della Provincia Paolo Lanfranco che è si è recato sabato scorso in Langa a salutare i genitori del turno appena concluso e accogliere quelli del nuovo turno. Una piazza, quella del paese di Roccaverano, ricca di storia in cui i piccoli “campeggiatori” si esibiscono ogni sabato sera nello spettacolo finale del loro turno, portando allegria e creatività in un luogo fresco e rilassante – dice il Presidente Lanfranco.

Anche l’ex vice Presidente della Provincia di Asti Giuseppe Cardona, ora consigliere della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, che ha sempre creduto nelle potenzialità del campeggio esprime parole di lode anche per l’ottima manutenzione della location, curata nei particolari dall’ associazione “Informalmente a.s.d.” alla quale è stato affidata la gestione dei prossimi anni.

Lunedì pomeriggio i ragazzi hanno accolto il tenore Enrico Iviglia che, come ogni anno, viene a portare un saluto agli ospiti del Campeggio. Ad accoglierlo oltre ai gestori, il coordinatore del turno nonché amico di infanzia Fabio Roberto – unitamente alla sua equipe di lavoro.

“Una grande emozione – dice il maestro – tornare ogni anno in un luogo che mi ha accolto sia come animatore che come animato trascorrendo gli anni più belli della mia infanzia”.

Il maestro ha proseguito la visita portando un saluto alla Comunità di Roccaverano (vedi foto) che ricordiamolo, gli ha concesso la cittadinanza onoraria nel 2018. A presto – dice Iviglia – uscirà il mio libro: un “concentrato” del mio vissuto che presenterò in molte città e regioni e per me sarebbe un onore ed un piacere poterlo presentare anche a Roccaverano, mio secondo Paese di adozione”.

Si ricordano gli ultimi appuntamenti del Campeggio d Roccaverano:

- dal 28 luglio al 3 agosto p.v. ultimo turno “Avventura in scuderia”

- dal 4 all’8 agosto – campo dedicato ai vincitori del progetto “Puliamo Insieme” con investitura ad “Ambasciatori del territorio della provincia di Asti “ (8 agosto ore 21)

- evento del 10 agosto “Rocca Music”: cena con animazione aperto a tutte le famiglie;

- evento di ferragosto “Pic-Nic in Langa”: la proposta prevede un cestino con prelibatezze oltre la fornitura di una tovaglia, posate e bevante.

Per info: campeggio@provincia.asti.it tel. 389.6443479 – 0141.433572 0141.

Comunicato stampa n. 43 del 26 luglio 2019

Foto: alcuni campeggiatori con il presidente Lanfranco, l'ex vicepresidente Cardona, l'associazione Informalmente a.s.d. durante la serata  di spettacolo a Roccaverano