Regione Piemonte

CPI - Ricerca di personale

Last update 4 April 2019

Per effettuare una ricerca di personale gestita direttamente dal Centro per l'Impiego è necessario  inviare questa documentazione debitamente compilata all'indirizzo mail: aziende.cpi.asti@agenziapiemontelavoro.it   

La ricerca di personale si configura attraverso le fasi di:

  • Job Description
  • Bacheca del lavoro
  • Banca dati
  • Elenchi

Nella fase Job Description l'intervista con il nostro "consigliere d'impresa" consente la lettura del contesto aziendale, descrive la posizione da ricoprire in termini di ruolo e mansioni da svolgere, ed altri requisiti richiesti ai candidati da inserire in azienda.

Nella bacheca del lavoro l'offerta di lavoro sarà pubblicata gratuitamente sul web, giornali, radio e sedi decntrate ai sensi del D.LGS. 196/03 (garanzia della privacy).

La banca dati informatica contiene schede anagrafiche e professionali degli utenti in cerca di occupazione.Le candidature sono inoltrate dai "consiglieri d'impresa" in base alla "job description" rilevate dalle aziende.

Elenchi e curricula delle persone che si sono dichiarate disponibili per il tipo di lavoro offerto sono forniti in breve tempo alle imprese che cercano personale.

Le attività di ricerca di personale sono svolte nel rispetto delle procedure come da Sistema Qualità certificato.

In accordo con l'impresa, il CPI può realizzare attività specializzate di preselezione: colloqui motivazionali e/o tecnici, prove tecniche, assessment center.. in modo da individuare i candidati più idonei per la figura professionale richiesta.

Il CPI di Asti collabora con lo Sportello Alte Professionalità e Grandi Reclutamenti di Agenzia Piemonte Lavoro.