Follow us on
Search

"greAT! per una Provincia di Asti green, resiliente, energetica" [VIDEO]

Published on 18 October 2021 • Ambiente , Amm.ne Provinciale

Rivedi la diretta dell'evento "greAT! per una Provincia di Asti green, resiliente, energetica" sul canale YouTube della Provincia di Asti: https://www.youtube.com/watch?v=alup1ATKzJo&t=408s


  • Programma

  • Descrizione dell'evento

Nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile organizzato dall’ASVIS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile) al fine di sensibilizzare e mobilitare cittadini e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, il 18 ottobre 2021, presso la sede della Provincia di Asti, avrà luogo l’evento: “greAT! Per una provincia di Asti green, resiliente, energetica”.

L’evento - disponibile in presenza esclusivamente per gli addetti ai lavori e per tutti in diretta streaming su Facebook e YouTube (di seguito i collegamenti alle dirette) - consisterà in un workshop, composto da brevi interviste di stampo giornalistico e un successivo spazio per dibattito, il tutto suddiviso in cinque tavoli di discussione.

In particolare, il primo tavolo introduttivo consisterà nella presentazione del progetto greAT!, elaborato in questi ultimi mesi dalla Provincia di Asti, con la finalità di contribuire a costruire una provincia più sostenibile, innovativa e competitiva. I successivi tre tavoli riguarderanno invece alcuni ambiti cruciali per il territorio provinciale, ovvero mobilità, energia e recupero immobili dismessi.

La giornata sarà l’occasione per proporre agli stakeholder l’adesione ad un patto di comunità per l’attuazione del Piano secondo modalità condivise e partecipate.

Saranno presenti all’incontro anche scolaresche locali che verranno coinvolte direttamente nella discussione.