Follow us on
Search

Ottobre mese di centenari

Published on 7 October 2020 • Comunicati stampa , Terza età

E’ residente ad Asti la prima neo centenaria festeggiata nel mese di ottobre: Maria Margherita Argenta, conosciuta come "nonna Pina",  nata il 28 settembre del ’20 a Mongardino, trasferitasi da giovane nel capoluogo con il marito.

Rimasta vedova, la signora Maria ha svolto un ruolo molto importante all’interno della sua famiglia, diventandone una vera e propria colonna portante.

Tutta la famiglia, ha partecipato alla bella cerimonia per la sua festa tenutasi presso il Ristorante “Ciabot del Gianduja" di Callianetto, alla presenza della Consigliera della Provincia Barbara Baino e del sindaco di Asti Maurizio Rasero.

La consigliera Baino, delegata della Provincia, nonchè sindaco del paese natio della festeggiata, ha consegnato alla neo centenaria Maria Margherita le congratulazioni del presidente Lanfranco, donandole l’attestato di “Patriarca dell’astigiano” e, come ormai consuetudine, l’Amaro del Centenario”, offerto dalla ditta Punto Bere di Canelli, partner nell’iniziativa della Provincia.

Foto: la neocentenaria Maria Margherita Argenta con le figlie, il consigliere provinciale Barbara Baino e il sindaco Maurizio Rasero.

Comunicato stampa del 07 ottobre 2020