Follow us on
Search

A Bubbio si festeggia la neo centenaria

Published on 7 October 2020 • Comunicati stampa , Terza età

E’ di Bubbio la seconda neo centenaria festeggiata tardivamente nel mese di ottobre, per emergenza Covid: Sgarminato Giuseppina, nata il 13 marzo del ’20 a Bistagno in provincia di Alessandria,

La signora Giuseppina, ha sempre lavorato duramente in campagna a Bubbio, assieme al marito e il figlio Silvano.

Oltre ai due amati figli, la sua numerosa famiglia è composta da quattro nipoti: Mauro e Marco Novelli e Gabriella e Simona Bosio, nonché tre pronipoti: Beatrice, Federico e Luca.

Da poco più di un anno, la signora è ospite nella casa di riposo di Canelli presso la struttura RSA Villa Cora.

Tutta la famiglia e l’amica Palmina Penna, hanno partecipato alla bella cerimonia per la sua festa alla presenza della Consigliera della Provincia Angelica Corino, delegata dal presidente Paolo Lanfranco e del sindaco di Bubbio Stefano Reggio.

La consigliera Corino, portando alla neo centenaria Giuseppina le congratulazioni del presidente Lanfranco, le ha consegnato l’attestato di “Patriarca dell’astigiano” e, come ormai di consuetudine, l’Amaro del Centenario”, offerto dalla ditta Punto Bere di Canelli, partner nell’iniziativa della Provincia.

Nella foto: la neocentenaria Giuseppina con il consigliere provinciale Angelica Corino, il sindaco Stefano Reggio e i figli Silvano ed Elsa.

Comunicato stampa del 07 ottobre 2020