Follow us on
Search

Consigliera di Parità della Provincia di Asti: è attiva la segreteria telefonica per segnalare discriminazioni sul posto di lavoro

Published on 9 May 2023 • Comunicati stampa , La Consigliera informa

Prosegue la campagna contro le discriminazioni in ambito lavorativo promossa dalla Consigliera di Parità della Provincia di Asti.

Dal 1 maggio 2023, h24 e sette giorni su sette, è attiva una linea di segreteria telefonica - gratuita - per segnalare eventuali discriminazioni subite sul posto di lavoro.

La scelta di attivare il servizio proprio il 1 maggio, Festa dei lavoratori, è un chiaro invito rivolto a donne e uomini che giornalmente subiscono vessazioni a prendere coraggio e richiedere assistenza. 

Gli utenti vengono richiamati al numero di telefono fornito durante la chiamata di segnalazione.


Il numero di telefono da contattare è il seguente: (+39) 0141 433 591


Il Presidente della Provincia di Asti tesse le lodi dell'iniziativa ricordando che ogni forma di molestia, sia essa fisica, verbale e strutturale, va contrastata con assoluta fermezza. L'attivazione di una "linea amica" vuole rappresentare, pertanto, una forma sicura e discreta per far emergere situazioni di discriminazione in ambito lavorativo (nelle più svariate accezioni) potendo contare sull'assistenza - professionale e gratuita - offerta dagli uffici della Consigliera di Parità e da avvocati convenzionati.