Avviso pubblico per aggiornamento piano di prevenzione della corruzione e della trasparenza - Triennio 2019/2021

Pubblicato il 26 novembre 2018 • Comunicati stampa

La Legge 6 novembre 2012 n. 190, concernente "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione", prevede che tutte le pubbliche Amministrazioni provvedano ad adottare il Piano triennale di prevenzione della corruzione.

La Provincia di Asti ha adottato con Deliberazione del Presidente n. 7 in data 24/01/2018 il proprio Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2018/2020 che dovrà essere oggetto di aggiornamento entro il 31 Gennaio 2019.

Il Piano Nazionale Anticorruzione approvato dall’ANAC prevede che le amministrazioni, al fine di elaborare un'efficace strategia anticorruzione, devono realizzare forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento del proprio piano ed in sede di valutazione della sua adeguatezza.

A detto scopo, i cittadini e tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, possono presentare eventuali proposte e/o osservazioni di cui l'Amministrazione terrà conto in sede di aggiornamento del proprio Piano.

A tal fine si rende disponibile alla consultazione il testo del proprio Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2018/2020 (pubblicato sul sito istituzionale della Provincia di Asti sezione Amministrazione Trasparente – Altri contenuti- Corruzione).

Le eventuali osservazioni e/o proposte dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 20 dicembre 2018 all’indirizzo di posta elettronica:

provincia.asti@cert.provincia.asti.it

Asti li 26/11/2018

Il Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza

Dott. Alessandro CASAGRANDE