Abilitazione all'autotrasporto di persone su strada - Date esami anno 2018

Pubblicato il 9 maggio 2018 • Trasporto Persone Piazza Giacomo Matteotti, 1, 28100 Novara NO, Italia

La Commissione esaminatrice per il conseguimento del titolo professionale di Preposto trasporto viaggiatori su strada ha fissato il seguente calendario delle sedute di esame per l'anno 2018:

1a Sessione – fissata a giovedì 31 maggio 2018

2a Sessione – giovedì 28 giugno 2018

3a Sessione – giovedì 18 ottobre 2018

La programmazione delle sessione potrebbe essere soggetta a modifiche. I residenti in Provincia di Asti sostengono l'esame presso la Provincia di Novara grazie ad una convenzione stipulata tra i due Enti. Le domande di partecipazione (da formularsi secondo l'allegato modello: Domanda esami autotrasporto persone (213.88 kB)) alle sessioni di esami devono pervenire presso questa Amministrazione provinciale 40 giorni prima della data dell’esame, così da permettere che vengano recapitate presso il Settore Trasporti della Provincia di Novara entro la scadenza ultima dei 30 giorni antecedenti la sessione di esame. Si garantisce la trasmissione delle domande pervenute solo se complete della documentazione da allegare.

I soggetti interessati possono trovare maggiori informazioni relativamente alla prova di esame sul sito della provincia di Novara, al cui programma di esame si rimanda anche dal presente articolo.

Requisito vincolate per l'accesso all'esame è il possesso si un diploma di scuola secondaria superiore oppure il superamento di un corso di prepazione agli esami. I corsi ammessi sono esclusivamente quelli svolti da enti autorizzati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, al cui sito si rimanda per maggiore dettaglio sui quiz di esercitazione all'esame e per l'elenco dettagliato dei formatori autorizzati.

Rif.: Uff. Trasporto Persone, Viale alla Vittoria n. 119 piano 1°, Asti - tel. 0141.433455 e-mail: trasporto.persone@provincia.asti.it