Regione Piemonte

Al via il Premio Calicanto per le Pari Opportunità

Pubblicato il 4 febbraio 2019 • Pari opportunità

La Consigliera di Parità della Provincia di Asti,  Chiara Cerrato, e la Rete provinciale di Parità promuovono il Premio Calicanto per le Pari Opportunità.

L’obiettivo del progetto, ideato insieme alla giornalista Roberta Favrin, è valorizzare le buone pratiche avviate dalle realtà economiche e dalle istituzioni scolastiche astigiane in tema di pari opportunità.

Il dettagli sono indicati nelle domande di candidatura che devono essere inviate entro il 15 marzo  a consigliera_parita@provincia.asti.it  e a fcontursi@provincia.asti.it

La premiazione si svolgerà venerdì 12 aprile nell’aula magna del Polo Universitario Rita Levi Montalcini ad Asti.

Le aziende premiate potranno partecipare ad un workshop sul tema della “comunicazione efficace e condivisa” che si svolgerà il 17 aprile (Polo ASTISS) a cura di formatori esperti del CNR.

Per le scuole è prevista l’assegnazione di borse di studio.

L’iniziativa ha il sostegno della Fondazione Cassa d Risparmio di Asti, del Polo Universitario ASTISS, della Camera di Commercio di Asti e dei club di servizio: Inner, Soroptimist, Zonta, Lions Host di Moncalvo. Tra gli enti che hanno già concesso il patrocinio si segnalano: la Commissione Regionale Pari Opportunità, l’INPS direzione regionale, l’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte - Ambito Territoriale di Asti; la Provincia e il Comune di Asti.

Sopra un’immagine della conferenza stampa del Premio che si è tenuta lunedì 4 febbraio in Provincia, alla presenza del Presidente Marco Gabusi. Sono intervenuti il direttore regionale dell’INPS, Giuseppe Baldino, numerosi e numerose rappresentanti dei club di servizio, della Rete di Parità e degli enti sostenitori del progetto.

Bando premio

Allegato 10.79 MB formato pdf
Scarica

Lavoro : domanda premio

Allegato 728.00 KB formato pdf
Scarica

Scuola : domanda premio

Allegato 692.00 KB formato pdf
Scarica