Gabusi convoca la conferenza per il dimensionamento scolastico

Pubblicato il 1 ottobre 2018 • Comunicati stampa

E’ convocata per mercoledì 3 ottobre alle ore 14, 30 nella Sala del Consiglio Provinciale del Palazzo della Provincia, la Conferenza Provinciale per l’organizzazione della rete scolastica a.s. 2019/2020.

La Regione Piemonte aveva approvato nel luglio scorso i criteri per il dimensionamento indicando come termine la data del 15 ottobre per l’approvazione del Piano provinciale.

Il Presidente della Provincia di Asti Marco Gabusi ha invitato alla riunione, oltre che il Dirigente dell’Ufficio Scolastico di Asti Leonardo Filippone e i Dirigenti Scolastici, anche i Sindaci dei Comuni, i Presidenti delle Unioni Collinari, e i vari organismi del mondo della scuola.

L’incontro ha come obiettivo la valutazione delle proposte per l’articolazione della rete scolastica provinciale e l’offerta formativa per l’anno scolastico 2019/2020.