Houston chiama Campeggio: la Provincia risponde!

Pubblicato il 26 luglio 2018 • Comunicati stampa

Il Campeggio di Roccaverano è ormai decollato anche a livello internazionale: ne è la prova la presenza di Linda, americana di Houston di 9 anni e della cugina coetanea francese Lucille di Grenoble. “Ho scelto questo campeggio perché volevo migliorare il mio italiano in occasione delle vacanze estive trascorse dai nonni di Costigliole d’Asti. I miei genitori hanno desiderato che partecipassi a questa iniziativa che da noi in America non esiste: un campeggio riservato ai soli ragazzi”. La cugina Lucille aggiunge: “Ho deciso di partecipare per trascorrere questo periodo in compagnia di Linda e qui abbiamo trovato altre amicizie”.

“Il Campeggio di Roccaverano è nel pieno delle attività: è in corso il 7° turno “Naturalmente sport” a cui hanno partecipato una trentina di ragazzi” commenta Loredana Esposito, Presidente dell’Associazione “Informalmente a.s.d.” alla quale è affidata la gestione della struttura di proprietà della Provincia di Asti. Quindi sport a tutto spiano!

Anche il Presidente della Provincia Marco Gabusi, promessa giovanile di ping pong, ha accettato la “sfida” da parte dello staff degli animatori del Campeggio di Roccaverano.

“Ho sempre amato questa disciplina sportiva – dichiara il Presidente Gabusi – e molto volentieri ho rispolverato la vecchia racchetta e accettato la simpatica sfida con i ragazzi del campeggio. Come amministratori siamo entusiasti della partecipazione di ragazzi stranieri”.

Tra i piccoli campeggiatori si è subito sparsa la voce “arriva il Presidente, arriva il Presidente” e immediatamente si sono organizzati, con l’aiuto del coordinatore sportivo Fabio Roberto e degli animatori, per l’accoglienza dell’autorità. I ragazzi facevano il tifo, chi per il loro allenatore chi per il presidente: partita vinta da Gabusi!

Gli organizzatori ricordano il Pic-Nic in Langa proposto per Ferragosto prenotando presso l’ufficio Campeggio - Politiche Giovanili della Provincia (cestino di prelibatezze con tovaglia, posate e bevande).

Ancora disponibili pochissimi posti per i turni: “Circo” con lo staff di Chapitombolo, “Arco+Bici e Cavallo” per terminare con “Natura&Avventura adrenalina”.

Per info: campeggio@provincia.asti.it tel.0141.433572-433274

Nella foto: simpatico incontro di ping pong tra il Presidente Gabusi e Fabio, allenatore sportivo del campeggio di Roccaverano.