Immissioni di trote iridee nei corsi d'acqua della provincia di Asti

Pubblicato il 4 marzo 2019 • Comunicati stampa

Il Servizio Caccia, Pesca della Provincia di Asti comunica che, in occasione della consueta apertura della pesca alla trota, sono state immessi cinque quintali di trote iridee nelle acque del Fiume Tanaro, precisamente nel tratto tra il ponte di Corso Savona e il ponte della Ferrovia Asti – Acqui nel Comune di Asti.

L'immissione è stata effettuata nella giornata di sabato 2 marzo scorso.

E’consentita la pesca nell’immediatezza dell’immissione.

Vengono di seguito riportate le principali disposizioni e vincoli temporanei di pesca vigenti nella Provincia di Asti in tale occasione:

- divieto di pesca con la bilancia fino al tramonto del 10 marzo 2019;

- divieto di pesca con larva di mosca carnaria fino al tramonto del 10 marzo 2019;

- divieto di qualsiasi forma di pasturazione fino al tramonto del 10 marzo 2019;

- e' consentita la pesca esclusivamente con una canna con lenza armata di un solo amo.

N. 16 Comunicato stampa del 4 marzo 2019