La seconda centenaria è canellese

Pubblicato il 19 febbraio 2018 • Comunicati stampa 14053 Canelli AT, Italia

Iolanda Merlino è la seconda centenaria dell’anno a varcare la soglia di questo invidiabile primato. Nata il 15 febbraio del 1918, canellese, la signora Merlino è il nuovo patriarca dell’Astigiano. Sposata con Mario Seitone di Canelli classe 1939, due figli: Angela e Renato, la signora Merlino da sempre casalinga ha aiutato nella sua vita lavorativa anche il marito. Il signor Mario Seitone dopo l’iniziale lavoro di falegname ha aperto un negozio di mobili a Canelli aiutato anche dalla figlia Angela, attività poi continuata dal figlio Renato ormai in pensione. Vedova dal 1982, Iolanda Merlino è stata calorosamente festeggiata da tutta la famiglia con la quale passa le sue giornate con i figli, i nipoti e i pronipoti. La Provincia di Asti  inizia così  il 2018, festeggiando i fortunati centenari con  il Punto Bere di Canelli.