Regione Piemonte

CPI - Colloqui specialistici di orientamento e preselezione

Ultima modifica 9 novembre 2017

Il Centro per l'Impiego di Asti offre colloqui individuali e di gruppo a cui possono partecipare tutte le persone iscritte presso il Centro che esprimono la reale necessità ed esigenza di entrare nel mercato del lavoro.

Alle persone che non hanno ancora definito un obiettivo professionale viene offerta l'opportunità' di esplorare i propri interessi, motivazioni e preferenze al lavoro, affinché si possano attivare le risorse necessarie nella ricerca di una occupazione soddisfacente.

Possono quindi essere attivati percorsi di accompagnamento al lavoro e di inserimento lavorativo attraverso tirocini e corsi di formazione.

Saranno invece inseriti in banca dati i curricula  che descrivono i profili professionali personali in modo da poterli sottoporre in modo mirato alle imprese che si rivolgono al CPI per la ricerca di personale.

La durata del primo colloquio su appuntamento è di circa 45 minuti: verranno raccolte tutte le informazioni relative alle  esperienze formative e professionali possedute, aspirazioni, disponibilità e vincoli.