"Cè chi dice NO" 24 novembre 2017 - Salone Provinciale

Pubblicato il 17 novembre 2017 • SolidarietàProvincia di Asti, Italia

Si  informa che in  data 24  novembre 2017, alle ore 16, presso il Salone Consiliare della Provincia di Asti si terrà l'evento "C'è chi dice NO", che,  come canta Vasco Rossi, NO alla violenza  e NO all’arrendersi se questa infame violenza si subisce, e se si può ancora raccontarla.
Quante, troppe donne uccise anche in questo anno, anche nella nostra città.
L’incontro del 24 novembre, con il patrocinio di Comune di Asti, Provincia di Asti e Ufficio Scolastico Territoriale, è solo un momento di riflessione, un punto da cui partire per portare questo messaggio tutti i giorni nei nostri luoghi di vita quotidiana. La mattinata,   riservata alle scuole grazie alla sensibilità del personale dirigente e docente delle Istituzioni scolastiche della nostra Provincia alle tematiche sociali e alla “didattica sensibile”, coinvolgerà 250 ragazze e ragazzi delle classi IV e V delle scuole superiori perché è dai nostri giovani, gli adulti di domani, che deve scaturire  la consapevolezza dell’importanza del rispetto della donna e di ogni persona, unica ed irripetibile, affinché questa società  possa proseguire in un percorso di progresso realmente tale.
Il pomeriggio sarà aperto a tutti, con importanti  relatori che tratteranno l’argomento da diverse prospettive: Biagio Fabrizio Carillo, Roberto Caranzano, Carlo Cerrato.

Ospite della giornata sarà Gessica Notaro, modella e cantante, che lotta per sé e per tutte le altre donne vittime di violenza, vincitrice Women for Women against Violence Premio Camomilla.
Si allega locandina dell'evento.

Il programma riferito alla mattina è rivolto in modo particolare alle scuole mentre il pomeriggio è aperto a tutti.

La Consigliera di Parità della Provincia di Asti
Chiara Cerrato