Convocata l'Assemblea dei Sindaci: parere su schema di Bilancio di previsione 2024/2026 e presentazione “Rete Dafne”

Pubblicato il 11 dicembre 2023 • Amm.ne Provinciale

Giovedì 21 dicembre 2023, alle ore 18.00, presso il Salone Consiliare della Provincia di Asti (in piazza Alfieri, 32, Asti) è convocata l’Assemblea dei Sindaci.

All’ordine del giorno il parere sullo schema di Bilancio di previsione 2024/2026 e relativi allegati

Sarà inoltre presentata la “Rete Dafne” a supporto delle vittime di reati.

Ciascun Comune può essere rappresentato dal Sindaco, dal Vice Sindaco o da altro amministratore in carica presso il Comune, munito di delega.

I Sig.ri Sindaci impossibilitati a partecipare in presenza possono collegarsi in videoconferenza all’indirizzo comunicato dalla segreteria.

Al termine dell'Assemblea si terrà una seduta del consiglio provinciale per l'approvazione definitiva del Bilancio di previsione.

Si ricorda, nel merito, che la Legge n. 56/2014 ha attribuito all’Assemblea dei Sindaci, tra altro, la competenza a esprimere, con i voti che rappresentino almeno un terzo dei Comuni compresi nel territorio provinciale e la maggioranza della popolazione complessivamente residente, il parere sullo schema del Bilancio di previsione.