A San Damiano d'Asti il terzo "Consiglio Provinciale itinerante"

Pubblicato il 4 novembre 2022 • Amm.ne Provinciale , Comunicati stampa

Le "Colline Alfieri" sono state teatro del terzo incontro del "Consiglio Provinciale itinerante", l'iniziativa ideata e sostenuta dal Presidente della Provincia di Asti, Maurizio Rasero, e dal Consiglio Provinciale di Asti per rafforzare il dialogo dell'ente provinciale con il territorio.

Giovedì 3 novembre 2022, il Consiglio itinerante ha animato il Salone comunale di San Damiano d'Asti.

Come nei primi due incontri tenutisi a Nizza Monferrato e Piovà Massaia, il Presidente Rasero (prima di lasciare la parola a Consiglieri provinciali e Sindaci) ha ricordato ai numerosi intervenuti la disponibilità e vicinanza ai territori da parte della Provincia di Asti, che trova la massima espressione nel recente "Manifesto dei Comuni della Provincia di Asti per la Riforma delle Province" in cui, come da titolo, l'ente provinciale e i Comuni sottoscrittori hanno richiesto a Parlamento e Governo la celere riforma delle Province per ridare loro piena dignità istituzionale, rappresentatività e capacità operativa.

Il prossimo Consiglio provinciale itinerante si terrà giovedì 10 novembre 2022, dalle ore 21, nella Sala Consiliare "P. Invernizzi" di Canelli.