E' di San Damiano la prima centenaria del nuovo anno

Pubblicato il 14 gennaio 2020 • Comunicati stampa , Terza età

E’ Noemi Rossi, la prima centenaria del 2020. Festeggiata con torta e brindisi alla Casa di riposo di San Damiano dove risiede da alcuni anni. Noemi, di origini venete, trasferitasi nell’astigiano, si è sposata e ha dato alla luce sei figli.

Una cerimonia ufficiale alla presenza del presidente della Provincia Paolo Lanfranco che le ha consegnato il titolo di Patriarca dell’Astigiano e  del sindaco di San Damiano Davide Migliasso, che ha omaggiato la neo centenaria con una composizione floreale.

Accanto ai famigliari, il personale della struttura e Teresa Migliasso, componente del Consiglio della Fondazione della Casa di riposo, e il sig. Giovanni Monticone, ex presidente della Fondazione «Elio Pescarmona”, che gestisce la struttura.

Assieme a Noemi Rossi sono altre due le coscritte della classe 1920: Angela Perosino, nata il 3 aprile e Carla Coggiola, del 19 giugno, entrambe residenti a San Damiano.

N. 3 del 13 gennaio 2020