Incontro a Canelli per il "Consiglio Provinciale itinerante"

Pubblicato il 12 novembre 2022 • Amm.ne Provinciale , Comunicati stampa

La città spumantiera, Canelli, ha ospitato giovedì 10 novembre 2022 il quarto incontro del "Consiglio Provinciale itinerante" promosso dalla Provincia di Asti.

A Palazzo Anfossi, sede del Comune di Canelli che dal 7 novembre ospita la nuova ala della sala COC (Centro Operativo Comunale) e COM (Centro Operativo Misto), il Presidente della Provincia di Asti Maurizio Rasero, coadiuvato nei lavori dai Consiglieri provinciali presenti all'incontro, ha raccolto richieste e proposte giunte dagli intervenuti tra cui la massima attenzione al patrimonio territoriale della zona UNESCO, la cura nella manutenzione delle infrastrutture viarie, il potenziamento dei servizi sanitari, il tema dell’agricoltura sostenibile, della gestione dell’acqua pubblica e un generale coordinamento in materia di manifestazioni con la Provincia di Asti chiamata a ricoprire il ruolo di collettore del calendario eventi.

L'opinione condivisa è che l'iniziativa dei Consigli provinciali itineranti sia un necessario momento di confronto tra la Provincia e gli Amministratori del territorio per programmare le strategie di sviluppo dell'Astigiano.

Il prossimo Consiglio provinciale itinerante si terrà giovedì 17 novembre 2022, dalle ore 21, nel Salone Consiliare di Calliano.