Soggiorni marini 2023: la Provincia di Asti pronta a raccogliere le adesioni per la nuova stagione

Pubblicato il 24 febbraio 2023 • Comunicati stampa , Terza età

Dopo gli ottimi riscontri dell'anno passato (vedi: Soggiorni marini in riviera adriatica, un successo anche in settembre), la Provincia di Asti ripropone un primo soggiorno estivo a Riccione per i residenti nei Comuni dell'Astigiano che abbiano compiuto 65 anni di età e, nel mese di settembre, un soggiorno a Rimini (i cui dettagli sono ancora in fase di definizione).

Visto l'alto tasso di gradimento degli ospiti e le condizioni vantaggiose, l'Hotel Kent (3 stelle, dotato di tutti i migliori comfort, con accesso privato allo stabilimento balneare, a pochi passi dalla zona dello shopping di Viale Dante e Viale Ceccarini (zona pedonale) è stato confermato quale struttura ricettiva per il soggiorno di Riccione che si terrà da sabato 27 maggio a sabato 10 giugno 2023 (14 notti, 15 giorni) con partenza alle ore 6.00 dal Movicentro di Asti (Stazione corriere - Via Artom, angolo Piazza Marconi).

Iscrizioni

Le iscrizioni avranno luogo solo ed esclusivamente tramite telefono a partire da lunedì 3 aprile a mercoledì 19 aprile 2023, dalle ore 9 alle ore 13, ai seguenti numeri telefonici:

• 0141 433295 (Giulia Franco)
  • 0141 433389 (Claudio Caire)

Il soggiorno si effettuerà con un numero minimo di persone pari a 30 e comunque fino ad esaurimento posti, con possibilità di riserva nel caso di eventuali ritiri.

Quota

• Camera doppia: 835,00 euro
  • Camera DUS (doppia uso singolo): 1.185,00 euro

La quota del soggiorno comprende:

• Pensione completa con bevande ai pasti dal pranzo del primo giorno alla colazione dell’ultimo giorno (rientro ad Asti)
  • Menù a scelta tra 3 primi e 3 secondi
  • Prima colazione dolce/salata servita al tavolo
  • Drink di benvenuto – cena tipica settimanale – festa dell’arrivederci
  • Omaggio di fine soggiorno a ciascun partecipante
  • Servizio spiaggia (1 ombrellone / 2 lettini)
  • Viaggio A/R in autobus gran turismo
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Iva, tasse e servizi

La domanda di partecipazione - disponibile in allegato - è da restituire, tramite e-mail: turismo@provincia.asti.it compilata in ogni sua parte e debitamente firmata.

Per maggiori informazioni: 0141 433295-389

La direzione tecnica dell’iniziativa è stata affidata all’Agenzia di viaggi e turismo “Travel Friends” di Vicenza, specializzata in viaggi di gruppo per la terza età.

A settembre il soggiorno a Rimini

Da domenica 3 a domenica 17 settembre 2023 sarà effettuato, inoltre, un soggiorno a Rimini, con iscrizioni telefoniche nel mese di luglio.

Le informazioni relative a tale soggiorno saranno fornite quanto prima possibile.

La Provincia di Asti precisa che si è optato per strutture alberghiere tali da consentire l’eventuale possibilità di usufruire di cure termali sia a Riccione sia a Rimini presso stabilimenti facilmente raggiungibili.

Le prenotazioni sanitarie presso i centri termali sono a totale carico dei partecipanti.

Il commento di Maurizio Rasero e Sara Rabellino

Maurizio Rasero, Presidente della Provincia di Asti, commenta: "I soggiorni marini si confermano uno dei più validi progetti di socializzazione rivolti agli anziani e siamo orgogliosi che, a distanza di 41 anni dalla prima edizione, siano accolti con rinnovato interesse. Sono particolarmente legato alla loro organizzazione anche perché mi riportano indietro di molti anni, quando in qualità di Assessore provinciale al Turismo, Politiche giovanili e Sport me ne occupai personalmente. Desidero sottolineare, infine, che ogni anno la Provincia di Asti cerca di rimodulare con grande professionalità e attenzione la propria offerta per renderla quanto più in linea alle esigenze di comfort, svago ed economicità richieste dai partecipanti".

Soddisfazione e fiducia per la riuscita della nuova edizione vengono espressi anche da Sara Rabellino, Consigliere provinciale con delega ai Soggiorni marini: "Visti i numeri delle passate edizioni, in costante crescita, sono certa che anche quest’anno la vacanza in Riviera Adriatica avrà un graditissimo riscontro. Per il futuro, è intenzione dell'Amministrazione provinciale offrire nuove e coinvolgenti iniziative che pongano l'accento sul benessere psicofisico degli anziani, un aspetto duramente provato da anni di pandemia".

Lettera informativa

Domanda di partecipazione