Mobility manager: Indagine di mercato per affidamento servizio di consulenza
Pubblicato il 17 ottobre 2025 • Amm.ne Provinciale
Indagine di mercato, ai sensi dell'art.50 CO.2 ed allegato II.1 del D.LGS. e ss.mm.ii., volta all'accoglimento di manifestazioni di interesse per l'affidamento del servizio di consulenza in qualità di Mobility Manager nell'ambito del progetto "Vivi sano: abitudini che fanno la differenza".
Scadenza: 24/10/2025 - ore 12:00
La Provincia di Asti informa che scopo del presente avviso è individuare, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza, la presenza sul mercato di operatori interessati a consultazioni preliminari relativamente alla procedura per l’individuazione di un Mobility Manager, con incarico di consulenza nella realizzazione del progetto “Vivi sano: abitudini che fanno la differenza” per le attività di ideazione, pianificazione e progettazione connesse alla Mobilità.
Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di gara, trattandosi di una indagine esplorativa e conoscitiva finalizzata esclusivamente alla individuazione di operatori economici qualificati da consultare per la successiva negoziazione ai sensi dell’art. 187 del D.Lgs. 36/2023, con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo.
La stazione appaltante procederà ad invitare alla procedura negoziata coloro che abbiano correttamente formulato e presentato la manifestazione d’interesse, senza operare alcuna selezione, secondo le modalità previste dalla normativa vigente per l’affidamento di una concessione di servizi, ai sensi dell’art. 187 del D.Lgs. 36/2023.
Il presente avviso ha, pertanto, uno scopo esplorativo, senza l’instaurazione di posizioni giuridiche od obblighi negoziali nei confronti dell'Ente, che si riserva la possibilità di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, il procedimento avviato, e di non dare seguito all’indizione della successiva
procedura concorsuale e selettiva per l'individuazione del concessionario, senza che i richiedenti possano vantare alcuna pretesa.
Si precisa che la procedura verrà gestita attraverso la piattaforma telematica TRASPARE, portale Acquisti in rete https://www.traspare.com mediante RDO e pertanto sarà onere e cura dei soggetti che hanno manifestato interesse essere in possesso di idonea abilitazione attiva alla data dell’invito.
https://provinciaasti.traspare.com/
per informazioni: Servizio Ambiente 0141/433273
email: ambiente@provincia.asti.it
ERRATA CORRIGE: Si segnala che il MODELLO-1 contiene un errore, relativo al richiamo alla piattaforma MEPA. Poichè non è richiesta l'iscrizione al portale MEPA, si comunica che il file è stato sostituito con il MODELLO-1bis corretto. Si precisa che si considerano comunque valide le domande presentate con il MODELLO-1