Campeggio di Roccaverano: il 1 giugno l'open day in struttura per conoscere le novità della stagione 2024

Pubblicato il 28 maggio 2024 • Comunicati stampa , Giovani

L’estate meteorologica dell’Astigiano inizia all’insegna della qualità e del divertimento con l’open day al Campeggio di Roccaverano, in programma sabato 1 giugno 2024 dalle 10 alle 18 (non è necessaria la prenotazione).

La stagione numero quarantacinque del celebre campeggio riservato ai minori di età compresa tra i 6 e i 18 anni non compiuti, di proprietà della Provincia di Asti e gestito dal 2017 dall’associazione Informalmente Asd, propone come di consueto un ricco programma di attività per tutto il periodo estivo (dal 16 giugno al 10 agosto).

Di seguito il dettaglio dei turni.

• Chef is Back: il primo turno vede il grande ritorno del tema della cucina e della pasticceria, sempre molto amato soprattutto dai più piccoli.
    dal 16 al 22 giugno
  • Fattoria in Langa
    dal 23 al 29 giugno
  • Naturalmente Sport
    dal 30 giugno al 6 luglio
  • XL
    dal 7 al 13 luglio
  • Giochi sotto le Torri
    dal 14 al 20 luglio
  • Settimana della Pelota
    dal 21 al 27 luglio
  • XL
    dal 28 luglio al 3 agosto
  • Rocca on the beach
    dal 4 al 10 agosto

Contrariamente a quanto programmato, è stato cancellato il turno “Non solo School”, originariamente previsto dal 25 al 31 agosto, per motivi organizzativi.

Le prenotazioni sono in continuo aggiornamento; per conoscere la disponibilità di un turno è sufficiente consultare il sito www.informalmente.org alla sezione CAMPEGGIO DI ROCCAVERANO (link: https://informalmente.org/campeggio-di-roccaverano/) e, una volta selezionato il turno di maggiore interesse, sarà possibile procedere con l’iscrizione.

Si precisa che entrambi i turni XL e Naturalmente Sport sono già completamente esauriti: come ogni anno la “corsa” per riservarsi un soggiorno al Campeggio di Roccaverano parte già ai primi di marzo e la straordinaria mole di richieste brucia in fretta i posti disponibili.

Lo staff di Informalmente Asd, per voce di Loredana Esposito e Francesco Lenzo (responsabili della struttura), sottolinea l’importanza di partecipare all’open day non solo per i genitori e i bambini iscritti ma anche per tutti coloro che sono desiderosi di conoscere la prima volta il campeggio o chi, soddisfatto delle precedenti edizioni, è intenzionato a rinnovare l'iscrizione.

«Ci teniamo tantissimo a far si che le famiglie possano, innanzitutto, conoscerci personalmente e vedere come sono organizzati gli spazi: tende, spogliatoi, bagni, locali dedicati alla ristorazione e le varie aree gioco. Quest’anno la pioggia non ci ha aiutati nell’allestimento generale ma per l’open day sarà comunque tutto pronto», commentano Francesco Lenzo (Presidente di Informalmente Asd) e Loredana Esposito (Vicepresidente di Informalmente Asd).

Il Presidente della Provincia di Asti e il Consigliere delegato al Campeggio di Roccaverano si dicono certi che l’open day del 1 giugno bisserà il successo del primo (lo scorso 2 marzo, in Provincia) in termini di partecipazione e ringraziano le tante famiglie che con fiducia si rivolgono, ogni anno, alla struttura per garantire ai propri figli un’estate di relax e apprendimento, caratteristiche che hanno reso il Campeggio di Roccaverano un esempio di come il connubio tra le ricchezze naturalistiche proprie del nostro territorio e un’organizzazione pressoché impeccabile riescano a garantire una vacanza ideale anche a pochi km da casa.

Per maggiori informazioni

Campeggio di Roccaverano

Fonte locandina

@Campeggio Di Roccaverano. Open day 1 giugno 2024. Facebook, 7 mag. 2024, www.facebook.com/photo?fbid=1002963945171609&set=a.395783939222949. Ultimo accesso il 21 mag. 2024.

Campeggio di Roccaverano - open day 1 giugno 2024

Allegato 162.47 KB formato jpg