Corpo Forestale e Provincia, per un’azione comune sul territorio, attenzione all’Astigiano dopo l’accorpamento con Alessandria.

Pubblicato il 14 febbraio 2025 • Comunicati stampa

Il comandante della sezione Forestale dei Carabinieri, col. Stefano Gerbaldo è stato ricevuto, questa mattina in Provincia, dal presidente Maurizio Rasero.

“Un incontro cordiale, di conoscenza, a dimostrazione della stima reciproca, vicinanza al territorio astigiano, dopo l’accorpamento del Gruppo forestale dell’Arma con la provincia di Alessandria. Sensibilità e attenzione apprezzabile alla nostra provincia, in particolare alle tematiche di tutela, salvaguardia ambientale, del patrimonio agroforestale” – il commento di Rasero.

 Al termine il col. Gerbaldo ha consegnato al presidente il calendario 2025 del corpo della Repubblica Italiana.

Il comando unità forestali, ambientali e agroalimentari dipende gerarchicamente dal comandante generale dell'Arma dei Carabinieri e funzionalmente dal ministro delle Politiche agricole. Dal gennaio 2017 l’Arma ha assorbito ufficiali, sottufficiali e truppa del disciolto corpo forestale dello Stato. Complessivamente le unità transitate sono state 6.754.

 

Nella foto: il presidente della Provincia con il col. Gerbaldo e il consigliere Calogero Mancuso

 

Comunicato stampa n. 16/25