Festeggiata la Zontiana astigiana Carla Teresa.

Pubblicato il 11 ottobre 2024 • Terza età

Nata ad Asti il 17 settembre 1924, Carla Teresa ha percorso una lunga carriera presso l’amministrazione dell’Ospedale Civile di Asti.

Sposatasi con Emilio nel 1954, ha una figlia, Fernanda.

Alla fine degli anni 60 ha gestito l’amministrazione dello studio di ingegneria del marito e si è dedicata ad azioni di volontariato che le sono state riconosciute, nel 1999, con l’attribuzione dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Tra le molteplici attività di volontariato, Carla, si è per molti anni occupata dell’amministrazione AVIS ed è stata membro del Consiglio di Amministrazione di Experiment Italia.

Fu socia fondatrice e seconda presidente dello Zonta Club di Asti di cui è ancora oggi socia, intraprendendo molti service in favore del femminile. Nel corso degli anni la signora Carla ha ricoperto vari ruoli in Zonta International tra cui quello di auditor distrettuale, ha partecipato alla fondazione del club di Alessandria e alla diffusione dell’associazione.

Rimasta vedova nel 2010 dopo aver accudito a lungo il marito malato, vive ad Asti nella casa di famiglia.

A festeggiarla, oltre alla famiglia e a molte Zontiane, sono intervenuti il Presidente della Provincia di Asti Maurizio Rasero che le ha consegnato alcune pubblicazioni dell’Ente e la pergamena nominandola “Patriarca dell’Astigiano” accompagnato dal Vice Sindaco del Comune di Asti Stefania Morra.

Nella foto con la neo centenaria, la famiglia e le autorità intervenute.