Progetto Patriarchi: nuova neo centenaria ad Asti.

Pubblicato il 14 giugno 2024 • Comunicati stampa , Terza età

Toscano Mattia è nata il 31 maggio 1924 a Mazzarino (CL).

Si sposa nel 1940 con Luigi ed insieme si trasferiscono ad Asti nel 1964. Ha avuto sei figli, cresciuti con tanto amore e affetto e con dedizione profonda verso la famiglia.

Dopo la scomparsa del marito i figli si sono presi cura di lei; ha 10 nipoti e 3 pronipoti.

Ora è ospite presso la RSA Suore Francescane Angeline di Asti dove, con la sua simpatia, arguzia e con la sua parlata siciliana ha conquistato l’affetto delle suore e di tutto il personale.

E’ una donna con una profonda fede che l’ha sempre aiutata ad accogliere le fatiche e le sofferenze della vita.

A festeggiarla, oltre alla famiglia, agli ospiti ed al personale della struttura, è intervenuto il presidente della Provincia di Asti Maurizio Rasero che le ha consegnato alcune pubblicazioni dell’Ente e la pergamena nominandola “Patriarca dell’Astigiano”. Con lui, a rappresentare il comune di Asti, il vice sindaco Stefania Morra.

Nella foto con la neo centenaria, i parenti e le autorità intervenute.