Salta al contenuto principale

San Damiano: Angiolina centenaria di ferro

Pubblicato il 5 dicembre 2025 • Comunicati stampa

San Damiano d’Asti raccoglie un altro primato centenario. Angiolina Brange è l’ultima patriarca dell’astigiano a ricevere l’attestato del presidente della Provincia che rappresenta un tributo di stima e considerazione della collettività provinciale.

Angiolina ha sempre vissuto a Torino, città dove ha purtroppo dovuto subire la perdita del consorte e di una figlia. Nel paese si è sempre recata nella casa in via Lamarmora, poi negli ultimi anni con l’avanzare degli anni è andata a vivere con la sorella nella residenza per anziani “Elio Pescarmona”, dove gode di buona salute e partecipa alle attività sociali con gli altri ospiti.

A festeggiarla il primo cittadino e consigliere delegato, Davide Migliasso con il vice sindaco Walter Omedé, la presidente e il direttore della struttura, Eliana Gai e Fabio Capuano, il personale della struttura.

Una curiosità: l’arzilla centenaria parteciperà al concorso letterario bandito dal Comune e della Biblioteca civica che si chiuderà con la premiazione nella primavera del prossimo anno.

 

Comunicato stampa n. 130/25