Regione Piemonte

Iscrizione esame per l’idoneità professionale all’autotrasporto di persone su strada

Ultima modifica 9 maggio 2018

L’esame in oggetto permette di ricevere attestato di idoneità professionale all’autotrasporto di persone su strada, necessaria per avviare un’attività di trasporto effettuato con autobus di noleggio oppure per uso in linea. L’iscrizione permette di accedere all’esame che si svolge presso la Provincia di Novara, con cui la Provincia di Asti è convenzionata.

Il soggetto interessato deve compilare la domanda in allegato, presentarla in marca da bollo dotata di tutta la documentazione integrativa richiesta ed effetuare il versamento dell'importo indicato su c/c intestato alla Provincia di Novara, dove si svolgerà l'esame.

La documentazione completata con attestazione di versamento della tassa di iscrizione verrà prontamente inviata dall'Ufficio provinciale di Asti a quello di Novara.

Il buon esito dell’esame di abilitazione, sostenuto presso la Provincia di Novara con cui Asti è convenzionata, consente al candidato di ricevere dalla Provincia di Asti attestato di idoneità, propedeutico ad esercitare la professione. Attraverso l'utilizzo della modulistica messa a disposizione, è possibile chiedere all'Ente il rilascio del proprio attestato di abilitazione e, nel tempo e all'occorrenza, copia conforme dello stesso. La domanda deve esere presentata in marca da bollo.

FONTI NORMATIVE:
Art. 105 comma III lettre c) e g) del D.Lgs. 31 marzo 1998, n. 112, Reg. CE 1071/2009

Rif.: Ufficio Trasporto Persone, Provincia di Asti

Viale alla Vittoria n. 119 piano 1°, 14100 Asti

tel. 0141433455; e-mail: trasporto.persone@provincia.asti.it

PEC: provincia.asti@cert.provincia.asti.it

Domanda di accesso all'esame per autotrasporto persone

Allegato 183.00 KB formato pdf
Scarica

Domanda rilascio attestato di idoneità al trasporto persone su strada

Allegato 59.00 KB formato pdf
Scarica