Avviso di selezione pubblica per l'individuazione dei componenti del Nucleo di valutazione della Provincia di Asti
Published on 28 February 2020 • Amm.ne Provinciale , Comunicati stampa
La Provincia di Asti deve provvedere alla nomina del Nucleo di Valutazione mediante incarico a tre soggetti esterni in possesso dei requisiti richiesti nell’avviso pubblicato sul sito della Provincia.
Il provvedimento di nomina spetta al presidente della Provincia Paolo Lanfranco a seguito dell’espletamento di procedura selettiva ad evidenza pubblica che avverrà sulla base della valutazione dei curriculum, delle relazioni presentate e delle capacità da valutarsi in un eventuale apposito colloquio individuale.
Il Nucleo di Valutazione presiede al sistema di misurazione e valutazione della Provincia di Asti attraverso il monitoraggio della corretta applicazione della metodologia adottata, alla presentazione agli organi di vertice della proposta di valutazione del Segretario Generale e dei Dirigenti dell’ente, la validazione di una Relazione annuale sulla Performance, assicurandone la visibilità attraverso la pubblicazione della medesima sul sito istituzionale della Provincia di Asti, il supporto all’organo politico amministrativo nella definizione degli obiettivi strategici e nella individuazione dei responsabili del loro conseguimento, collaborando, a tal fine con il Direttore Generale, la promozione e l’attestazione dell'assolvimento degli obblighi relativi alla trasparenza.
L’incarico ha durata triennale e potrà essere rinnovato una sola volta.
Gli aspiranti alla presente funzione dovranno presentare apposita domanda utilizzando il modulo di manifestazione di interesse, corredata di allegati, per la nomina a componente del Nucleo di Valutazione della Provincia di Asti. La domanda indirizzata alla Provincia di Asti - Servizio Affari Generali - Piazza Alfieri, 33 14100 Asti, dovrà essere presentata entro il termine perentorio delle ore 12.00 del giorno lunedì 23/03/2020 nei modi indicati nell’avviso.
Il presente avviso è pubblicato sul sito istituzionale dell’ente www.provincia.asti.gov.it in homepage con banner dedicato “Avviso di selezione pubblica, per titoli, per l’individuazione dei componenti del Nucleo di Valutazione della Provincia di Asti” e nella sotto-sezione “Bandi di concorso” di “Amministrazione Trasparente”.
Ogni eventuale informazione potrà essere richiesta alla Provincia di Asti, Servizio Affari Generali, al numero telefonico 0141/433248.