Follow us on
Search

A Cinaglio si festeggia la neocentenaria

Published on 20 October 2020 • Comunicati stampa , Terza età

Domenica 21 ottobre presso la Casa di Riposo di Cinaglio, è stata festeggiata la neocentenaria FIORINA GAGLIARDI, nata ad Asti il 15 ottobre 1920, e trasferitasi da 18 anni nella residenza ove, grazie al lodevole trattamento, considera ormai la sua casa.

La signora Fiorina, rimasta vedova precocemente, ha sempre lavorato la terra e ad oggi preserva la sua fortunata lucidità che le permette di leggere ancora senza occhiali.

A inizio di questo anno ha contratto il Covid 19, ma grazie anche alla sua energia è guarita e ne è uscita indenne.

A causa delle restrizioni dovute alla situazione sanitaria, la cerimonia è stata eseguita in modo riservato, ma l’entusiasmo e la soddisfazione della neocentenaria sono stati molto appaganti.

Alla cerimonia hanno partecipato la consigliera della Provincia Francesca Varca, delegata dal presidente Paolo Lanfranco e il sindaco di Cinaglio Flavio Miniscalco.

La consigliera Varca, portando alla neo centenaria Fiorina le congratulazioni del presidente Lanfranco, le ha consegnato l’attestato di “Patriarca dell’Astigiano” e, come ormai di consuetudine, l’Amaro del Centenario”, offerto dalla ditta Punto Bere di Canelli, partner nell’iniziativa della Provincia. 

 

Nella foto: la neocentenaria Fiorina con il consigliere provinciale Francesca Varca, il sindaco Flavio Miniscalco e staff  della struttura.

 

 

Comunicato stampa del 20 ottobre 2020