Follow us on
Search

Festa a Castagnole delle Lanze per il centenario di Ada Pregno.

Published on 18 January 2023 • Terza età

La neo centenaria Ada Pregno è nata a Isola d'Asti il 15/01/1923 nella frazione di Mongovone, ha vissuto gran parte della sua vita a Torino dove si è sposata e ha avuto due figli Anna e Gianni. Ha tanti nipoti e pronipoti.

Ha sempre insegnato come maestra elementare, prima ad Asti e poi a Torino creando un bel rapporto con i ragazzi tanto da aver mantenuto contatti durati fin oggi.

La signora Ada si è sempre dedicata al prossimo operando nel volontariato e nella beneficenza.

Ama la lettura e scrive i propri pensieri, apprezzando moltissimo i volumi del territorio astigiano.  

E’ in ottima salute e ha festeggiato insieme ai figli e alle amiche con cui condivide la quotidianità presso la struttura S. Giovanni di Castagnole delle Lanze dove è ospite da un anno.

Ad omaggiarla per la Provincia di Asti, il Consigliere Angelica Corino che, a nome del Presidente  Maurizio Rasero, le ha consegnato la pergamena di “Patriarca dell’Astigiano” con alcune pubblicazioni dell’Ente. Presenti anche il vice sindaco Mario Coppa e l’Assessore Maria Grazia Rosso del Comune di Castagnole delle Lanze.

 

 

Nella foto: la neo centenaria, il Consigliere Provinciale Angelica Corino, il vice sindaco Mario Coppa e l'assessore Maria Grazia Rosso del Comune di Castagnole delle Lanze.