Corsi di lingua italiana dei segni dell'Istituto dei Sordi di Torino: dal 7 ottobre - ad Asti - al via la terza edizione

Pubblicato il 10 agosto 2021 • La Consigliera informa

L'Istituto dei Sordi di Torino, con il patrocinio della Provincia di Asti e del Comune di Asti, organizza la terza edizione per l'anno formativo 2021/2022 dei corsi di lingua italiana dei segni.

Il corso, di 60 ore, è tenuto da insegnanti madrelingua sordi e verranno svolti, salvo differenti disposizioni regionali, in presenza presso i locali di Via Aliberti 5 ad Asti.

L'Istituto è soggetto accreditato a livello nazionale, presso il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, per la formazione del personale della scuola con Decreto Ministeriale del 18/10/2007 e nuova direttiva di accreditamento 170/2016.

Nell’anno in cui la LIS è stata riconosciuta a livello nazionale, vogliamo dare maggior vigore e visibilità a una lingua capace di far prendere forma alle parole.

Un corso che aumenta la formazione di insegnanti e professionisti del terzo settore, fornendo punteggio e competenze specifiche, un corso di natura professionalizzante in grado di offrire occasioni culturali, di formazione, di lavoro.

Il corso inizierà il 7 ottobre 2021, in presenza.

Per informazioni su modalità di iscrizioni, costi e calendario:

Giuseppe Boano
e-mail: asti@istitutosorditorino.org