Provincia di Asti: evento conclusivo per "Cantami, o Diva", racconti di resilienza, coraggio e pari opportunità durante il lockdown [FOTO]

Pubblicato il 22 maggio 2021 • Cultura

Sabato 22 maggio, nel Salone Consiliare del palazzo della Provincia di Asti, si è tenuto l'evento conclusivo del progetto "Cantami, o Diva", racconti di resilienza, coraggio e pari opportunità elaborati durante la Fase 1 dell’emergenza Covid-19 e parte integrante dell'iniziativa "#InPuntadiCiabatte", promossa dalla redazione di Astigov durante il lockdown.

Presenti in sala, tra gli altri, la professoressa Chiara Cerrato, ideatrice dell'iniziativa e già Consigliera di Parità della Provincia di Asti, Francesca Ragusa (vicepresidentessa della Provincia di Asti con delega alle Pari Opportunità), Loredana Tuzii (Consigliera di Parità della Provincia di Asti) e la pittrice Marisa Garramone con gli artisti della CNA che, sotto il suo coordinamento, hanno realizzato opere d'arte prendendo spunto dai racconti del progetto.

Francesca Ragusa tesse le lodi del progetto: "Bella iniziativa che ci ha fatto trascorrere attimi di svago durante un periodo per tutti noi difficile. Gli artisti e la cultura ci hanno ricordato ancora una volta la loro importanza per creare e percepire un’unione di popolo non sempre scontata. Ho aderito io stessa raccontando la resilienza dei nostri nonni che hanno vissuto la guerra; quelle raccontate sono tutte storie del saper affrontare la vita e il quotidiano con grande spirito. Un grazie dunque a chi ha colto nella difficoltà la volontà regalate un sorriso e un pizzico di normalità, agli artisti, agli scrittori e ovviamente alla Consigliera di Parità".

Tutte le opere ed i racconti, accompagnati dalla voce narrante di Mario Nosengo (attore e impresario) e Serena Schillaci (attrice e autrice) sono disponibili QUI

Le foto dell'evento conclusivo (scattate dalla giornalista Roberta Favrin)
Clicca sulle immagini per ingrandirle