Follow us on
Search

Convegno “Nei cuori delle donne: paure, disagi e angosce di oggi”

Published on 22 March 2022 • La Consigliera informa

Giovedì 31 marzo 2022, dalle ore 16:30, nell’ambito delle iniziative in occasione della Festa della Donna, si terrà presso il Polo Universitario “Rita Levi Montalcini” di Asti il convegno “Nei cuori delle donne: paure, disagi e angosce di oggi”.

L’evento, promosso dalla Consigliera di Parità Effettiva della Provincia di Asti Loredana Tuzii e dalla Consigliera di Parità supplente Alessandra Sozio, mette al centro del dibattito la figura femminile esplorandone fragilità e vulnerabilità.

Interverranno il Dott. Giuseppe Bonavolontà, Psichiatra della psichiatria Asti Centro Nord, il Dott. Marco Scaglione, Direttore Cardiologia di Asti, il Dott. Mario Grassini, Direttore Gastroenterologia di Asti, il Dott. Maggiorino Barbero, Direttore Dipartimento materno e Infantile Ostetricia e Ginecologia e la Dott.ssa Elisa Bertolotti, Psicologa e Psicoanalista della relazione.

L’omaggio alla giornata internazionale dei diritti della donna vuole essere un interessante focus sulla Medicina di Genere per esplorare come il sesso e il genere influenzino la fisiologia, la fisiopatologia e la patologia umana nell’ottica di un approccio interdisciplinare fra diverse aree mediche.

L’incontro è rivolto a tutta la cittadinanza.


Il programma dell'evento è in disponibile in allegato

Programma

Attachment format jpeg