Follow us on
Search

"La certificazione di genere empowerment per il territorio": convegno in Provincia di Asti organizzato dalla Consigliera di Parità e dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro

Published on 15 March 2023 • La Consigliera informa

Venerdì 17 marzo 2023, dalle ore 9 alle 13, nel Salone Consiliare del Palazzo della Provincia di Asti è in programma il convegno "La certificazione di genere empowerment per il territorio".

L'evento, riservato ai professionisti del settore (quindi non aperto al pubblico), è organizzato dalla Consigliera di Parità della Provincia di Asti, rappresentata dalla Professoressa Loredana Tuzii, e dall'Ordine dei Consulenti del Lavoro della Provincia di Asti.

È prevista la presenza, tra gli altri, dell'Onorevole Chiara Giribaudo che tratterà i contenuti della Legge n.162/2021.

L'incontro darà diritto all'attribuzione di crediti formativi in base agli ordini professionali di appartenenza.


Il commento di Loredana Tuzii e Fausto Cantore

La Professoressa Loredana Tuzii (Consigliera di Parità della Provincia di Asti) e il Dottor Fausto Cantore (Presidente dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Asti) commentano: "Riteniamo molto importante che si diffonda la cultura della parità di genere, così come certificato dalla Legge n.162/2021, per superare le discriminazioni ancora oggi esistenti nel mondo del lavoro. Il problema riguarda tutti indistintamente, non solo le donne. Per questo è di fondamentale importanza promuovere il messaggio partendo dai datori di lavoro, con l'obiettivo di migliorare la gestione delle risorse umane interne alle aziende. La Provincia di Asti, attraverso la figura della Consigliera di Parità, coglie l'occasione per rilanciare il proprio invito a sviluppare tavoli di confronto e importanti momenti di approfondimento sul tema come quello in programma venerdì 17 marzo, che vedrà coinvolto nell'organizzazione l'Ordine dei Consulenti del Lavoro, impegnato nella gestione di circa 8 milioni di rapporti lavorativi (a livello nazionale), i cui consulenti sono già attivi sul territorio con percorsi di formazione per la conoscenza della norma".


Il programma dell'evento è disponibile nella locandina in allegato.


In foto, da sinistra: la Prof.ssa Loredana Tuzii (Consigliera di Parità della Provincia di Asti) con il Dott. Fausto Cantore (Presidente dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Asti)

La certificazione di genere empowerment per il territorio - Programma

Attachment 1.58 MB format pdf

Loredana Tuzii e Fausto Cantore

Attachment 4.17 MB format jpg