CTE-Concessioni per cartelli pubblicitari, segnali di servizio e insegne

Ultima modifica 14 dicembre 2017

Si tratta della concessione per la posa di:

• insegne;
  • cartelli pubblicitari;
  • segnali di servizio (frecce);
  • paline pubblicitarie.

La domanda deve essere presentata in marca da bollo da € 16,00 con gli allegati grafici (bozzetto) in triplice copia. Al ritiro della concessione bisogna consegnare una ulteriore marca da bollo da € 16,00 che sarà applicata sulla concessione. L'ufficio competente esprime il proprio parere con apposito referto contenente le norme e le condizioni necessarie atte a disciplinare la concessione, l'autorizzazione o nulla osta.
Le spese di istruttoria della pratica, per stampati, diritti di segreteria e sopralluoghi sono di € 150,00.
Al momento del ritiro della concessione si dovrà presentare attestazione del versamento delle spese di istruttoria effettuato sul c/c postale n.12520144 intestato alla Provincia di Asti Servizio Tesoreria.
I cartelli privi di autorizzazione e posizionati sulla proprietà demaniale saranno rimossi da questa Provincia. L'art.23 del Nuovo Codice della Strada assegna all'Ente Proprietario della strada tale autorità.

Per informazioni contattare l'ufficio concessioni e trasporti eccezionali c/o la Provincia di Asti, Piazza Alfieri, 33, 14100 Asti.
Telefono 0141 43 33 93, fax 0141 59 23 72, concessioni.trasporti@provincia.asti.it, orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Dichiarazione pagamento dell'imposta di bollo

Domanda per opere permanenti

Domanda per opere temporanee