CTE-Concessioni per cartelli pubblicitari, segnali di servizio e insegne
Si tratta della concessione per la posa di:
- insegne;
- cartelli pubblicitari;
- segnali di servizio (frecce);
- paline pubblicitarie.
La domanda deve essere presentata in marca da bollo da € 16,00 con gli allegati grafici (bozzetto) in triplice copia. Al ritiro della concessione bisogna consegnare una ulteriore marca da bollo da € 16,00 che sarà applicata sulla concessione. L'ufficio competente esprime il proprio parere con apposito referto contenente le norme e le condizioni necessarie atte a disciplinare la concessione, l'autorizzazione o nulla osta.
Il pagamento delle spese di istruttoria della pratica, a copertura delle spese per stampati, diritti di segreteria e sopralluoghi, è possibile con versamento sul c/c postale n.12520144 intestato alla Provincia di Asti Servizio Tesoreria (da presentare al ritiro della concessione) e con carta di credito e/o bancomat da effettuarsi presso l’ufficio.
I cartelli privi di autorizzazione e posizionati sulla proprietà demaniale saranno rimossi da questa Provincia. L'art.23 del Nuovo Codice della Strada assegna all'Ente Proprietario della strada tale autorità.
Per informazioni contattare l'ufficio concessioni e trasporti eccezionali c/o la Provincia di Asti, Piazza Alfieri, 33, 14100 Asti ai seguenti numeri: 0141 43 33 93 per le concessioni stradali, 0141 43 32 38 per i trasporti eccezionali, fax 0141 59 23 72, concessioni.trasporti@provincia.asti.it, orario di apertura al pubblico: il martedì e il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.