Campeggio di Roccaverano

Last update 21 December 2020

Il Campeggio di Roccaverano è una struttura di vacanza per minori di proprietà della Provincia di Asti, nel cuore della Langa astigiana. La struttura ha una superficie di circa 12.000 mq. e comprende un'area per i giochi e le attività didattiche, un anfiteatro, un’area per le tende, sei boungalow, la sala mensa, la cucina, i servizi igienici, i locali dispensa, ripostiglio, magazzino, ecc.... per i ragazzi e il personale.

Nel 2017 il Campeggio di Roccaverano ha ricevuto il riconoscimento “Ecolabel” 1° Campeggio piemontese e 25° a livello nazionale.

Nel 2020, sempre nell’ambito della certificazione Ecolabel, al Campeggio di Roccaverano della Provincia di Asti, è stata riconosciuta una “menzione speciale”, in quanto evidenzia un progetto di alto livello in tema di educazione ambientale rivolto ai ragazzi e alle scuole, infatti la Provincia di Asti ha realizzato un concorso a premi per il rispetto dell’ambiente ed alcuni partecipanti hanno vinto un soggiorno presso la struttura”.

Ogni anno al “Campeggio di Roccaverano” verranno proposti interessanti laboratori a tema: cucina, musica, sport, avventura, circo ecc…..seguiti da esperti animatori. Al termine di ogni settimana, ogni laboratorio presenterà ai genitori uno spettacolo finale.

Inoltre ogni anno in primavera, viene proposta alle famiglie una giornata di presentazione di tutte le novità e le attività estive.

Per informazioni:
Ufficio Campeggio della Provincia di Asti
P.zza Alfieri n. 33 – 14100 Asti
telefono: 0141433572
telefono: 0141433345
e-mail: campeggio@provincia.asti.it

apertura al pubblico
dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00

Depliant
Attachment format pdf
Download