Variazione delle informazioni dichiarate per l'iscrizione al registro per il noleggio autobus

Ultima modifica 13 novembre 2017

Aggiunta, eliminazione o sostituzione di un mezzo ad un altro nel parco autobus aziendale, oltre che variazione di qualsiasi informazione contenuta nelle dichiarazioni e autocertificazioni compilate in fase di presentazione della domanda di iscrizione (assetto societario, variazione sede legale, ..) deve essere comunicata e richiesta attraverso presentazione di una istanza a cui deve essere allegata la modulistica aggiornata nelle sue informazioni.

Parimenti, nel caso in cui una Ditta regolarmente iscritta intenda o abbia variato il proprio Legale Rappresentante, deve essere prontamente comunicata la variazione all’Ufficio Trasporti della Provincia attraverso comunicazione inviata per posta ordinaria. La comunicazione deve essere integrata con i seguenti documenti: - visura camerale aggiornata della Ditta, - copia del documento d’identità non scaduto e leggibile del nuovo legale rappresentante, - copia del codice fiscale del nuovo legale rappresentante, modello di onorabilità compilato in originale e firmato dal nuovo legale rappresentante con firma autenticata, oppure firmato di persona presso l’Ufficio Trasporto Persone.

Inoltre, l’utilizzo degli autobus immatricolati in servizio da noleggio da parte delle ditte di trasporto persone sul territorio provinciale è supervisionato dalla Provincia, che deve autorizzare alla singola ditta ogni variazione in termini di possesso ed utilizzo di autobus: immatricolazione, alienazione e sostituzione. L'istanza deve essere presentata in marca da bollo all'Ufficio provinciale e l'autorizzazione conseguente è propedeutica ed essenziale per il buon esito della pratica presso la Motorizzazione civile.

Apertura al pubblico nei giorni di lunedì - mercoledì - giovedì dalle 9,00 alle 13,00

Rif.: Uff. Trasporto Persone, Provincia di Asti

Viale alla Vittoria n. 119 piano 1°, Asti - tel. 0141 433 461