Ricarica annuale tessere di libera circolazione
Last update 30 September 2024
AVVISO
Si avvisa l'utenza che il dispositivo automatico TOTEM per effettuare le ricariche del titolo di viaggio, è stato temporaneamente posizionato presso l'autostazione di Asti nel bar "Ai tre chicchi caffè" di fronte alla scala mobile per il sovrapasso.
Si ricorda a tutti i possessori di tessera di libera circolazione (o tessera BIP) che, alla scadenza della validità della ricarica, riceveranno via sms o email una comunicazione, da parte della Regione Piemonte, con l'indicazione della DATA di scadenza della ricarica e delle modalità di ricarica previste.
La data di scadenza della ricarica, è ANNUALE e coincide con la data di nascita del titolare del titolo di viaggio. Ciò al fine di ricordare all'utenza l'imminenza della scadenza della ricarica.
La RICARICA della tessera è GRATUITA ed è necessario recarsi presso uno dei punti di ricarica previsti: Clicca QUI per visulaizzare i punti di ricarica presenti sul territorio regionale.
I punti di ricarica self-service sono dei totem della Regione Piemonte che si trovano generalmente presso le principali stazioni ferroviarie: ad esempio a Torino presso le Stazioni di Porta Nuova, Porta Susa e Lingotto.
COME EFFETTUARE LE OPERAZIONI DI RICARICA
La ricarica è un'operazione molto rapida, per cui bisogna solo accostare la tessera al lettore automatico e attendere circa 20 secondi, tempo necessario affinchè avvenga la ricarica, mantenendo la tessera ben ferma nella sua posizione. La macchina emette un suono come segnale che conclude l'operazione. Il buon esito dell'operazione si legge sul display in cui compare la nuova data di fine validità della tessera.
DOVE E PRESSO CHI EFFETTUARE LE OPERAZIONI DI RICARICA
Il dispositivo automatico TOTEM per l'effettuazione delle ricariche del titolo di viaggio, è stato temporaneamente posizionato presso l'autostazione di Asti nel bar "Ai tre chicchi caffè" di fronte alla scala mobile per il sovrapasso.
I punti di ricarica assistiti sul territorio Astigiano, con personale dedicato sono:
-
PER I CITTADINI DEL COMUNE DI ASTI: Segretariato sociale del Comune di Asti, Settore Politiche Sociali - Unità Operativa Segretariato Sociale, Via Natta 3, Asti
- tel. 0141-399490 - email: n.cottu@comune.asti.it; infopoint@comune.asti.it. Clicca QUI per maggiori informazioni ; -
PER I RESIDENTI NEI COMUNI DELLA PROVINCIA DI ASTI (ad esclusione del Comune di Asti): Ufficio Trasporto Persone della Provincia di Asti - tel. 0141-433461 - email: trasporto.persone@provincia.asti.it
Rif.: Uff. Trasporto Persone tel. 0141.433461 - e-mail: trasporto.persone@provincia.asti.it